Sport

Amate lo sport? Anche le Marche lo amano!

Marco C.

Hotel molto pulito e con ottima colazione. Fronte mare stupendo, congeniale per alzarsi un po’ prima per fare 4 passi in spiaggia e “aprire i polmoni”. Ha anche una Sauna e una piccola palestra, con tutto ciò che necessita per fare i propri esercizi in tutta tranquillità.

Venite a trascorrere le vostre vacanze attive qui, nella nostra terra: trekking, bicicletta, mountain bike, sono attività perfette da praticare in questa regione.

Vi daremo noi le informazioni che desiderate, i percorsi tra cui scegliere, le guide, i negozi specializzati a cui rivolgervi.

Se amate la bicicletta, le Marche sono una regione meravigliosa, con itinerari davvero suggestivi, sia facili che molto impegnativi per veri professionisti.
Potrete rimanere sul mare o scoprire l’entroterra, dove le colline sono ricche di castelli e paesaggi unici.

E l’Hotel Universal offre servizi su misura a tutti gli appassionati delle due ruote,  oltre a una ristorazione attenta alle esigenze dello sportivo.

Servizi per ciclisti

  • Deposito sicuro in hotel, in un apposito spazio chiuso a chiave, allestito con rastrelliere e ganci, provvisto di panche
  • Officina all’interno del deposito con l’attrezzatura necessaria ed alcune parti di ricambio base per riparare la bicicletta da solI
  • Lavaggio biciclette in uno spazio allestito all’interno del deposito
  • Guida cicloturistica esperta per gruppi e per percorsi individuali, mappe ed itinerari della zona con descrizioni tecniche corredate di relative indicazioni ed altimetrie e traduzioni in lingua
  • Servizio di lavaggio quotidiano dell’abbigliamento sportivo su richiesta
  • Orari flessibili al ristorante, con menù adeguato alle esigenze sportive
  • Assistenza medica e fisioterapica su richiesta
  • Convenzioni con negozi specializzati per interventi meccanici straordinari
  • Noleggio di mountain-bike
  • Palestra

Percorsi

Per i veri appassionati di mountain bike offriamo un meraviglioso percorso escursionistico e in mezzo alla natura, lungo il fiume Misa, da potere fare anche insieme alla nostra guida Super Mario!
Il percorso partendo dall’hotel Universal si snoda per due km verso l’interno in direzione A14 per entrare sul sentiero all’altezza di ponte Zavatti.

L’itinerario, completamente sterrato, percorre la sponda sinistra del fiume Misa – da mare verso monte – e nel secondo tratto è in gran parte single track.

Il percorso termina su un ponte nei pressi della frazione Casine di Ostra per km 14 circa ed offre la possibilità di visitare anche il bellissimo centro storico di Ostra (2km da Casine) e poi di rientrare ripercorrendo lo stesso tragitto oppure pedalando lunga la strada statale Arceviese che si imbocca a 400 metri dall’uscita del tragitto.

Per chi non riuscisse a terminare tutto il percorso ci sono varie uscite che permettono di immettersi sulla strada statale: al km 5 in località Vallone e  al km 9,5 in località Bettolelle.

È un itinerario molto divertente, ideale anche per principianti e ragazzi, purché accompagnati, e adatto durante tutte le stagioni!
Nelle giornate calde si pedala per l’80% in zone ombreggiate poiché il percorso è costeggiato da una ricca vegetazione di canneti, faggi di alto fusto, querce, pioppi e acacie inoltre durante la pedalata è possibile ammirare l’airone cenerino in più esemplari, oltre ad altri volatili più comuni quali fagiani, merli, etc.

Questo itinerario offre anche la possibilità di assistenza meccanica a pochi km dal termine del percorso in località Pianello.

Scopri i numerosi percorsi che partono dall’Hotel Universal adatti a tutti i gusti e le esigenze: itinerari su strada immersi nella natura e itinerari in mountain bike di varia difficoltà.